Assicurazioni infortuni

Polizza Infortuni individuale – Ogni allievo/iscritto di MTDA è coperto da una polizza individuale sugli infortuni, secondo quanto prescritto dal CONI.

Cosa c’è da sapere:
MTDA assicura i frequentatori di attività del Dipartimento di Danza, Teatro e Fitness con la copertura “Orange” che dispone di una parte di rimborso spese mediche (con franchigia a carico dell’assicurato) – prevista per chi fa sport, od assimilabile ad esso.
MTDA assicura gli iscritti al dipartimento di Musica con la tessera “Violet“, senza rimborso spese mediche previste per infortuni “sportivi”.

La copertura di queste polizze può essere estesa o sostituita da coperture più significative.
Per le coperture previste è possibile consultare:
http://mspitalia.it/wp-content/uploads/2015/09/Tabella-Lesioni-Decreto-Ministeriale-3-novembre-2010.pdf

NB:  la copertura inizia con il pagamento delle tessere. MTDA pre-acquista le tessere, quindi sono tecnicamente attive.
MTDA assegna la tessere solo dopo il pagamento della quota di iscrizione. Per ovvi motivi, è presumibile che nel tempo che intercorre tra l’iscrizione in MTDA e la effettiva registrazione dell’associato sul portale dell’assicurazione, la copertura possa non essere riconosciuta o dare adito ad una controversia – La partecipazione in questa condizione alle lezioni è esclusivamente sotto la completa responsabilità del genitore o dell’associato maggiorenne (come controfirmato nella clausula “scarico di responsabilità” del modulo “lezione di prova” compilato online o cartaceo.
Quanto detto fatta salva la copertura RCT che rimane attiva a prescindere dallo stato di “iscritto” o visitatore.