Saremo Famose – Simone Leonardi, laboratorio teatrale “PRO” per ragazzi 12-19

Laboratorio Teatrale e “debutto” a teatro con doppio cast.

6 weekends a partire dal 2 marzo al 12 luglio e debutto il 13 e 14 luglio 2019
Audizioni sabato 23 febbraio

Scopri i ruoli   • Indicazioni per le audizioni 

Saremo Famose - Audizioni
Il nuovo laboratorio Teatrale di Simone Leonardi, per giovani attori. Audizioni 23 febbraio Per il terzo ed ultimo anno del ciclo “PRO”, ecco l’ultima delle classi GOLD di MTDA 2018-2019.
SAREMO FAMOSE, 6 weekend più allestimento e debutto il 13 e 14 Luglio
Quest’anno il laboratorio teatrale di Simone Leonardi presenta SAREMO FAMOSE, liberamente tratto dalla commedia di Marc Ravenhill: TOTALLY OVER YOU.

La commedia originale è stata presentata al National Theatre di Londra che ogni anno, per il festival CONNECTIONS, commissiona dieci commedie per ragazzi ad autori attivi sulla scena teatrale contemporanea di tutto il mondo. Si tratta di una riscrittura moderna… de LE PREZIOSE RIDICOLE di Molière. In questa versione, si esplora l’ossessione dei ragazzi d’oggi per la celebrità. Quattro ragazze decidono di mollare i propri fidanzatini perché non sono abbastanza famosi. I ragazzi decidono allora di far credere loro di essere sulla via della fama e della fortuna mettendo su una boy band. Ad aiutarli ci saranno gli allievi del laboratorio teatrale della scuola, sempre dileggiati dalle quattro capricciose fanciulline, pronti ad impersonare il team dei quattro improvvisati re del pop. Le “preziose” giovincelle decidono allora di riprendersi i ragazzi credendoli sul sentiero della celebrità. Ma che succederà quando scopriranno la verità? Una commedia fresca che divertirà tutti e farà riflettere gli allievi più giovani sul senso dell’impegno e sull’importanza del teatro. Scopo del laboratorio quest’anno è concentrarsi sulla tecnica di recitazione per cui la sfida sarà portare avanti i propri personaggi dall’inizio alla fine con il supporto di un testo in sola prosa, intervallato saltuariamente dalla musica ma solo a scopo drammaturgico.

Puoi iscriverti alle audizioni mandando una mail con il seguente modulo entro il 21 febbraio 2019 oppure una normale mail contenente le stesse informazioni riportate qui sotto alla segreteria